Progetti Regione Veneto POR FSE

Fondo sociale europeo   logo repubblica italiana   logo regione veneto   logo por fse logo por ofrv

 

  


Bando: FORMAZIONE E ISTRUZIONE - DGR 1010 del 12/07/2019 – PER UN’IMPRESA ORGANIZZATA E CONSAPEVOLE Strumenti per favorire la competitività e la crescita professionale
Progetto: Strategic Reorientation and Sustainable Development: la Mec Fluid 2.0
Codice: 
4138-0001-1010-2019- CUP: H98D19001910007 - stato progetto: IN CORSO

Il progetto Strategic Reorientation and Sustainable Development: la Mec Fluid 2.0 si rivolge all’azienda Mec Fluid S.r.l.,

Con questo progetto Consulman intende supportare l’azienda affinché  inizi ad operare autonomamente e con professionalità specifiche l'istanza emergente dell'internazionalizzazione, sviluppando nelle risorse aziendali la capacità di lavorare in gruppo, saper gestire situazioni complesse, saper agire con responsabilità e spirito imprenditoriale, oltre che a sostenere il management e la proprietà nell'apprendere come motivare i propri collaboratori e indirizzarli verso obiettivi sentiti e condivisi, favorendo la qualificazione e la professionalizzazione delle risorse.

 

Scarica qui il documento descrittivo del progetto

 


Bando: FORMAZIONE E ISTRUZIONE - DGR 1987 del 21/12/2018 – BOTTEGHE E ATELIER AZIENDALI
Progetto: BIH - BROADCASTING INDUSTRIAL HERITAGE - IL VALORE DISTINTIVO DEL PATRIMONIO STORICOCULTURALE DI FRACARRO RADIOINDUSTRIE IN UN SETTORE AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO ED INFORMATICO
Codice: 4138-0001-1987-2018 - CUP: H98E19000160007 - stato progetto: IN CORSO

Il progetto BIH - Broadcasting Industrial Heritage si rivolge all’azienda Fracarro Radioindustrie.

Con questo progetto Consulman intende operare affinché la valorizzazione del patrimonio storico-culturale dell’azienda possa diventare una risorsa chiave in termini di competitività aziendale, di value proposition, di brand e brand awareness, sviluppando competenze relative all’uso efficace di strumenti digitali di heritage marketing e di comunicazione mediante l’uso di nuove tecnologie.

 

Scarica qui il documento descrittivo del progetto

 


Bando: FORMAZIONE E ISTRUZIONE - DGR 687
Progetto: STRATEGIE AZIENDALI LEAN PER VECOM SRL: L'OTTIMIZZAZIONE DEI FLUSSI LOGISTICI FINALIZZATA ALLA RE-LAYOUT
Codice: 4138-3-687-2017 - CUP: H95D17000170009 - stato progetto: CHIUSO

In una fase storica e congiunturale come quella che stiamo attraversando in cui è imperativo aumentare la competitività sia a livello nazionale, sia internazionale, l'impresa deve sapersi adattare ai cambiamenti economici attraverso interventi formativi indirizzati al rafforzamento della crescita e della competitività acquisendo nuove competenze insieme ad innovazioni tecnologiche ed organizzative volte a favorire il cambiamento. In questo contesto si colloca il progetto per VECOM SRL.

 

Scarica qui il documento descrittivo del progetto

 


Bando: FORMAZIONE E ISTRUZIONE - DGR 687
Progetto: FRACARRO GRAVITATIONAL PULL - MARKETING DIGITAL REVOLUTION
Codice: 4138-1-687-2017 - CUP: H44G17000070009 - stato progetto: CHIUSO

L'obiettivo prioritario del progetto è quello di valorizzare il capitale umano, sviluppando competenze relative all’uso efficace di strumenti digitali di marketing e di comunicazione mediante l’uso delle nuove tecnologie.

 

Scarica qui il documento descrittivo del progetto

 



Bando: FORMAZIONE E ISTRUZIONE - DGR 1284
Progetto: SOFT SKILLS PER LO SVILUPPO DELL E-TOURISM NEL BACINO EUGANEO
Codice: 4138-2-1284-2016 - CUP: H99D17001260009 - stato progetto: CHIUSO

 

Le tecnologie ICT e i nuovi modelli di business ad esse legati hanno generato nuove applicazioni tecnologiche e di servizio, che stanno rivoluzionando profondamente il modo di rapportarsi delle imprese turistiche con clienti e fornitori.
Con il progetto "Soft Skills per lo sviluppo dell E-Tourism nel bacino euganeo" Consulman si propone di diffondere la cultura digitale con tutte le sue potenzialità di innovazione come strumento per accompagnare le imprese alberghiere, turistiche e sportive venete nella quarta rivoluzione industriale.

 

Scarica qui il documento descrittivo del progetto




Bando: FORMAZIONE E ISTRUZIONE - DGR 1540
Progetto: IL COMUNE VERSO IL CITTADINO DIGITALE
Codice: 4138-1-1540-2017 - CUP: H73F17000040009 - stato progetto: CHIUSO

 

La crescente domanda di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione è diventata uno stimolo per il processo di alfabetizzazione digitale della popolazione e accanto adessa una spinta per lo sviluppo tecnologico. Il progetto “Il comune verso il cittadino digitale” risponde proprio a questo bisogno, incontrando la richiesta di adeguamento formativo da parte dei comuni della regione Veneto.

 

Scarica qui il documento descrittivo del progetto

 



Bando: FORMAZIONE E ISTRUZIONE - DGR 1284
Progetto: PASSPORT OF GOOD TASTE - STRUMENTI E STRATEGIE PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI COMPARTI AGROALIMENTARE E TURISTICO VENETI
Codice: 4138-1-1284-2016 - CUP: H19D17000900009 - stato progetto: CHIUSO

 

Con la direttiva "L’Impresa futura”, la Regione Veneto e gli attuatori del presente progetto intendono accrescere la produttività, la competitività e la capacità innovativa delle imprese venete. La Regione Veneto e Consulman, insieme ai prestigiosi partner di progetto, lavorano per supportare le imprese nel loro processo di sviluppo e di innovazione all'interno di una strategia che miri a sostenere la competitività dell'intera economia regionale e di sostegno all'occupazione, così da portare ad un modello di eccellenza sul piano nazionale.

Il presente progetto, oltre alla Consulman, che è il soggetto promotore, si avvale della collaborazione dei seguenti partner: Università di Verona, che avrà lo scopo di instaurare una intensa contaminazione tra il rigore scientifico e metodologico delle competenze coinvolte e il sapere esperienziale e le prassi aziendali dei partner del progetto. Forminnova, in qualità di partner operativo del progetto, partecipa nelle fasi di progettazione, analisi fabbisogni, docenza, monitoraggio e diffusione. Promos, in qualità di partner operativo del progetto, partecipa nelle fasi di progettazione, analisi fabbisogni, docenza, monitoraggio e diffusione. Asei School, in qualità di partner operativo del progetto, partecipa nelle fasi di progettazione, analisi fabbisogni e docenza, in particolare saranno nei corsi di rafforzamento delle competenze linguistiche e nel rilascio delle certificazioni linguistiche.

 

Scarica qua il documento descrittivo dell'intervento

 

 

 


Bando: FORMAZIONE - DGR 38
Progetto: BLUE THINKING E SVILUPPO SOSTENIBILE
Codice: 4138-2-38-2016 - CUP: H59D16002190009 - stato progetto: CHIUSO

 

Il Programma Operativo Regionale – POR – Fondo Sociale Europeo 2014-2020 “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” mette in atto un disegno per contribuire alla strategia dell’Unione per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva e al raggiungimento della coesione economica, sociale e territoriale.

Il cardine della nuova programmazione del Fondo Sociale Europeo 2014/2020 si basa sul programma della Commissione Europea Strategia Europa 2020 che incoraggia le regioni a perseguire una crescita economica che dovrà tenere in considerazione gli obiettivi della sostenibilità ambientale, con un’economia più verde, più efficiente nella gestione delle risorse e dell’inclusione sociale, volta a promuovere l’occupazione, la coesione sociale e territoriale.

CONSULMAN da sempre sensibile a tematiche inerenti alla sostenibilità ambientale, accogliendo la richieste delle aziende partner del progetto in primis del gruppo FIORESE, ha presentato il progetto BLU THINKING per  offrire strumenti per elaborare strategie di sviluppo ecosostenibile all'insegna del concetto di "economia blu".

Un ecosistema sostenibile è il punto di forza della "economia blu" ed è una forma di sviluppo che non limiti le possibilità di crescita delle future generazioni avendo cura del patrimonio e delle riserve naturali esauribili. L'obiettivo di tale attività sarà quindi quello di far sviluppare economicamente il contesto sociale rispettando l'ambiente ed i suoi limiti, portando lo sviluppo da un modello tradizionale nel quale si va a modificare l'ambiente circostante per adattarlo alle esigenze di vita umane, ad un percorso di sviluppo sostenibile che permetta di creare un regime ambientale di equilibrio tra aziende e territorio. I concetti sopra espressi si rifanno al pensiero "blue thinking", in grado di trasformare la tutela dell'ambiente da onere a valore aggiunto per le aziende. Per ottenere tale risultato questo progetto punta  sull'innovazione sostenibile e su di una maggiore coscienza ambientale.

 

Scarica qua il documento descrittivo dell'intervento

 

Il gruppo

Visita il sito

 

Service Provider di:

 

Approfondisci

 

Certificazioni

Logo GloboCertificazione UNI EN ISO 9001:2015

 

 

 

Accreditamenti

Accreditamento Regione Piemonte per la formazione professionale certificato n.017/001 del 04.02.2003

 

Accreditamento n.ro 989 presso la Regione Lombardia del 02.02.2017.

Accreditamento per la Formazione Continua presso la Regione Veneto: delibera del 30.05.2011.

 

Etica e legalità

Consulman ha ottenuto il rating di legalità pari a **+, adotta un codice etico e un modello organizzativo conforme al D.Lgs. 231/01.

Latest News

Seguici su

   

Area riservata

Per accedere all'area riservata, effettua il Login
© Consulman srl - C.so Orbassano, 336 - 10137 Torino - Tel. 011.3081711 - Fax 011.306717 - P. IVA 06068820015
Sviluppato da Consulman - 2024 - All Rights Reserved